Veicolo : Fiat 500 3 e 5 porte
Motore : 1.2 8 v aspirato 51 kw (70 cv)
Omologazione: Euro 5/6
Il veicolo alimentato a benzina verde è trasformato con impianto “dedicato” a Metano con riduttore con pressione di esercizio a 2 Bar.
Motore alimentato a benzina molto conosciuto, quello 1.200 cc 4 cilindri aspirato, che garantisce anche a Metano un notevole risparmio anche sulle spese di gestione e manutenzione del veicolo, utili a mantenere sempre efficiente il suo funzionamento.
La carburazione ottenuta dal controllo gestionale elettronico della centralina, in concomitanza del “lavoro” prodotto dagli iniettori e dal coordinato diametro degli ugelli sui collettori di aspirazione, permette di ottenere ottimi risultati sia in accelerazione con marce basse che con marce alte, con una differenza dal funzionamento a benzina spesso impercettibile , grazie anche al buono rapporto peso/potenza, che anche a Metano concede consumi contenuti e ottime prestazioni.
Lo spazio ingombrato dai serbatoi, nonostante un bagagliaio ovviamente non molto grande, risulta ottimale, grazie al formato particolare utilizzato nella trasformazione.
L’autonomia, grazie al performante riduttore, è di oltre 250 km nei percorsi misti, con appena 10 euro di spesa !!!
Il veicolo ad oggi non è proposto di serie a gas naturale e rappresenta un interessantissima alternativa ai veicoli di serie a Metano, per tutti gli usi, sia urbano che extra urbano.